Tanabata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yuya
     
    .

    User deleted


    Tanabata


    Tanabata [Tanabata significa settima notte] è una delle tante feste tradizionali in Giappone che cade il 7 Luglio ogni anno, più precisamente quando le stelle Vega e Altair si incontrano dopo che furono separate.
    In altri luoghi la festa è il 7 Agosto.
    In questa occasione, il popolo giapponese scrive su un foglietto chiamato Tanzaku un desiderio o una poesia, per poi appenderlo ad un ramoscello di bambù.


    In questa leggenda, il cielo è diviso tra Est e Ovest. A Est vivevano tutte le divinità, mentre ad Ovest gli uomini.
    Vega [Il cui nome umano è Orihime] s'innamorò di Altair [Hikoboshi], e i due si sposarono all'insaputa del padre. Quest'ultimo era in realtà contrario alla loro relazione, per cui dovettero fare tutto di nascosto.
    Ebbero due figli, un maschio e una femmina, ma quando il padre venne a sapere di tutto questo separò i due riconducendoli ai rispettivi luoghi di provenienza, creando in più un fiume celeste chiamato La Via Lattea.
    I due ne soffrirono moltissimo, e alla fine, il padre commosso dalle tante lacrime versate, decise di farli incontraro il settimo giorno del settimo mese.


    Onestamente penso sia una festa tradizionale davvero bellissima, ricca di significato. Esprime a pieno i sentimenti che provarono Orihime e Hikoboshi.
    Quindi mi raccomando, appendete un Tanzaku ad un ramoscello! :DD
     
    Top
    .
0 replies since 28/10/2012, 00:37   8 views
  Share  
.